Circolo Giannoniano

Il Circolo Giannoniano propone sei incontri di formazione di durata variabile (da un minimo di tre a un massimo di quattro ore), cinque dei quali sono tenuti da docenti universitari e liceali. Ciascun incontro si articolerà in due momenti: alla lezione frontale in cui l’esperto approfondirà alcune tematiche relative all’insegnamento delle lingue e culture classiche anche in chiave trasversale e multidisciplinare, seguirà una fase laboratoriale nella quale i fruitori dei corsi elaboreranno, alla luce delle loro esperienze personali, proposte didattiche  relative agli argomenti trattati. Vi sarà, inoltre, un contributo da parte di una psicoterapeuta la quale fornirà ai docenti le necessarie coordinate per poter meglio adattare la prassi didattica alla complessa fase che la scuola vive a causa della pandemia da SARS-COVID 19.

I laboratori, accreditati sulla piattaforma ministeriale SOFIA (ID 67666) sono validi ai fini della formazione obbligatoria dei docenti. Le iscrizioni sono aperte fino al 15/01/2022. Gli incontri si svolgeranno in diretta streaming sulla piattaforma CISCO. I numeri d'aula saranno di volta in volta comunicati ai corsisti. L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti i docenti della scuola secondaria di II grado.

Per completare la procedura d'iscrizione eventualmente già iniziata sulla piattaforma SOFIA, è sufficiente inviare una mail di conferma con nome, cognome, scuola di provenienza e data di iscrizione alla casella di posta: circologiannoniano@classicogiannonebn.com

La medesima casella di posta può essere utilizzata anche per inviare richieste di partecipazione ai singoli laboratori o per informazioni.

Locandina Circolo Giannoniano.png