Giorno della Libertà

Sabato, 9 novembre 2019, alle ore 9, le classi III A, III B, III C, III E, III F, accompagnate dai docenti in servizio, si recheranno in Aula Magna per partecipare all’incontro organizzato in occasione del trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino.

I relatori saranno i seguenti studenti:

Ilaria Delli Carri, per la III A;

Iacono Marianna, per la III B;

Morosini Pompeo, per la III C;

Pizzi Romano Elena, per la III F.

Per la III E interverranno Mariolina Panella, Valeria Fragnito e  Martina Fragnito.

Mario Pio Adamo curerà la proiezione di un video sui momenti più significativi dell’evento storico.

Introdurrà i lavori il Dirigente scolastico, Luigi Mottola; coordinerà la docente Teresa Simeone

Si ricorda che l’incontro è una vera e propria lezione di storia: gli alunni che parteciperanno, sia come relatori che come uditori attenti, hanno dato volontariamente la disponibilità, previo impegno nello studio del tema in oggetto.

Alle 10,55, gli studenti rientreranno nelle rispettive aule per la pausa didattica.

La vigilanza è affidata ai docenti in servizio.