Il Giannone in memoria di Vincenzo Del Gaudio

Un giorno triste per l’Università e la scuola quello in cui si celebrano i funerali di un brillante studioso, scomparso prematuramente e improvvisamente, nello sgomento di chi ne conobbe il valore e la simpatia straripante.

Il Giannone ha avuto il piacere e l’onore di ospitare il prof. Vincenzo Del Gaudio, che ha lasciato una traccia indelebile negli alunni che con lui lavorarono a suggestive performance e impararono ad amare il teatro.

La Dirigente Prof. ssa Teresa De Vito e l’intera comunità giannoniana si stringono alla famiglia di Vincenzo, cui saranno dedicate iniziative in memoria.

«Tutti i tuoi studenti si innamoravano alle tue lezioni. Ricordo come se fosse ora un Open Day al Giannone di Benevento: vederti saltellare e ballare con loro, condividere la gioia del teatro come forma di primigenia comunità, riempiva di futuro gli occhi di chiunque. E la tua voce, il tuo timbro inconfondibile, dicevo per scherzo che, senza microfono, ti avrei sentito anche da Cosenza» (Mario Tirino).