Il Giannoniano partecipa a "Keep your hearing, keep your health"

Una rappresentanza della redazione de "Il Giannoniano" parteciperà mercoledì 26 aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:30 al simposio internazionale "Keep your hearing, keep your health: Educational Facilities" che si terrà in remoto e in diretta su piattaforma Zoom. Il simposio, che si svolge nell'ambito degli eventi previsti per la ventottesima Giornata Internazionale della Sensibilizzazione sul Rumore (28th INTERNATIONAL NOISE AWARENESS DAY) prevede gli interventi di studenti e docenti di scuole turche, spagnole e italiane che racconteranno la propria esperienza sull'ascolto e sul suono come elementi di inclusione, pace e unione di culture diverse. Il tema, nelle intenzioni dell'AIA - Associazione Italiana di Acustica, che organizza l'incontro, "mira a focalizzare l'attenzione sui delicati aspetti sociali di quest'ultimo periodo, promuovendo un messaggio di positività."
Le studentesse del nostro liceo impegnate nel simposio, presenteranno in particolare i risultati di un laboratorio sul paesaggio sonoro a cui hanno partecipato sabato 15 aprile a San Martino Valle Caudina, nell'ambito della celebrazione del ventennale di fondazione dell'Associazione Culturale Interzona - APS, tenuto dall'artista sonoro Roberto Paci Dalò e dal prof. Gino Iannace, docente di fisica tecnica presso l'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli", esperto di acustica dei teatri antichi.
L'incontro è aperto al pubblico e chiunque desiderasse partecipare può farlo previa registrazione al sito dell'Associazione Italiana di Acustica, accedendo a questo link: https://acustica-aia.it/event/inad-2023-international-symposium-keep-your-hearing-keep-your-health-educational-facilities-online-26-04-23/