Olimpiadi, agoni e certamina 2022

Si comunicano i  nominativi degli studenti che hanno superato la selezione di Istituto per accedere alla gara regionale delle Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche:

1. Giusy Formato IIIC
  2. Natasha Boffa IIIB
  3. Claudia Casale IIID
  4. Ludovica Viola IIIG

Gli studenti parteciperanno alla Gara Regionale, che si terrà il giorno 1 aprile 2022, in modalità online sincrona su piattaforma, con prova eguale per tutti gli studenti e per tutte le studentesse, presso l’Aula di Informatica del nostro Liceo.

* * *

Si comunicano i nominativi degli studenti che hanno superato la prima fase delle Olimpiadi di Italiano - gara di Istituto:

CATEGORIA JUNIOR

1) Angela Pia Lanza VF

2) Elio Campese IVE

3) Rita Macolino VA

CATEGORIA SENIOR

1) Chiara Guarino IE

2) Carmen Maria Pia Nista ID

3) Isabella Perifano IIE

La semifinale avrà luogo presso il nostro Liceo venerdì 25 marzo, con inizio alle ore 9:00.

Seguiranno indicazioni dettagliate sullo svolgimento della prova.

* * *

Si comunica che le gare di Istituto delle Olimpiadi di Italiano si svolgeranno secondo il seguente calendario:

categoria Junior: giovedì 24 febbraio 2022

categoria Senior: venerdì 25 febbraio 2022.

Le gare di Istituto si svolgeranno nel laboratorio di informatica, a partire dalle ore 09.00.

Lo studente accede alla gara, utilizzando la stessa password già ricevuta dal docente di italiano.

* * *

Anche nel corrente anno scolastico il nostro liceo parteciperà alle Olimpiadi di Italiano indette dal Ministero dell'Istruzione.

Le prove si svolgeranno secondo secondo il seguente calendario:

Gare di istituto: categoria Junior, giovedì 24 febbraio 2022

Gare di istituto: categoria Senior, venerdì 25 febbraio 2022;

Gare semifinali:25 marzo 2022;

Gara finale nazionale: 28 aprile 2022.

Le gare di istituto si svolgeranno nel laboratorio di informatica, a partire dalle ore 09.0.

Lo studente iscritto accederà alla gara di istituto, alla semifinale e agli allenamenti utilizzando la stessa password.

È possibile esercitarsi cliccando sul seguente link:

Verbale certamen taciteum2022.VINCITORI.pdf

Agoni.Certamina.2022.pdf