Orientamento post-diploma 2024

Di seguito informazioni e link utili per le scelte post-diploma.

Open day facoltà umanistiche "Federico II" (Napoli)

Suor Orsola

L'Università Suor Orsola Benincasa ripropone, in presenza, l’OPEN WEEK, il tradizionale appuntamento dedicato a chi è alle prese con la difficile scelta del Corso di studi.

Cinque giorni, durante i quali UNISOB aprirà le proprie porte per coinvolgere le aspiranti matricole in un'esperienza diretta della vita di Ateneo, attraverso oltre 70 fra lezioni dimostrative, attività laboratoriali, simulazioni dei test di ammissione e percorsi di orientamento tematici. Docenti, ricercatori e orientatori illustreranno l'offerta formativa, risponderanno alle curiosità dei ragazzi, accompagnandoli alla scoperta dei servizi e delle strutture di UNISOB.

Per prenotarsi, la studentessa / lo studente deve:
- consultare il programma
a questo link e scegliere la giornata (o le giornate) cui si vuole partecipare;
- scegliere un’attività fra quelle che si svolgono in prima sessione e un’attività fra quelle previste in seconda sessione; ogni giorno è prevista almeno un'attività per ognuno dei nostri Corsi ed è possibile partecipare anche ad attività rivolte a Corsi diversi, per arricchire e diversificare la propria esperienza di orientamento;
- compilare questa
scheda di adesione indicando, per ciascuna delle due sessioni del giorno di visita, l'attività preferita.
Alle studentesse e agli studenti che avranno partecipato a entrambe le sessioni di attività di una giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.