Orientamento post-diploma 2024

Di seguito informazioni e link utili per le scelte post-diploma.

Summer School Unisannio

OPEN DAY UNISOB per il Cdl in Scienze del servizio sociale 16 aprile

Incontro con studentesse e studenti interessate/i a conoscere l'offerta formativa, le collaborazioni con enti, istituzioni e realtà lavorative del territorio, le opportunità professionali e i nostri progetti didattici e di ricerca in materia di politiche sociali, diritti e inclusione.

Per aderire all'iniziativa, è necessario compilare la scheda di adesione.

Alle studentesse e agli studenti che avranno partecipato verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

martedì 16 aprile 2024 - Aula Magna, corso Vittorio Emanuele 292 - Napoli
ore 9,30

Lucio d'Alessandro
Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

Enricomaria Corbi
Direttore del Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Lucia Fortini
Assessora regionale alla Scuola, alle Politiche sociali e alle Politiche Giovanili

Presentazione del progetto UNISOB: I CARE

Natascia Villani
Manager didattico UNISOB

Presentazione del corso di laurea triennale in Scienze del servizio sociale: diritti e inclusione

Stefania Ferraro e Ciro Pizzo
Presidenti del corso di laurea

Gilda Panico
Presidente CROAS Campania

Massimo Corrado
Tesoriere CROAS Campania

Don Carmine Schiavone
Delegato regionale Caritas Campania

Elena De Filippo
Presidente Dedalus

Visioni

Marina Tagliaferri
Attrice, interprete del personaggio di Giulia Poggi in Un posto al sole

Pratiche

Adriana Follieri e Davide Scognamiglio
Compagnia Manovalanza
Laboratorio teatrale e storytelling con la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi della Compagnia Interculturale Tutto il mondo è paese (Dedalus / Officine Gomitoli)

Coordina

Stefania Ferraro

Servizio di Orientamento e Tutorato  di Ateneo - Area Servizi agli studenti

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

Corso Vittorio Emanuele 292, 80135 Napoli – Italia

Tel.: +39 081.2522350 · orientamento@unisob.na.it · www.unisob.na.it/sot

per prenotare una consulenza: https://calendly.com/orientamentounisob

Open day facoltà umanistiche "Federico II" (Napoli)

Suor Orsola

L'Università Suor Orsola Benincasa ripropone, in presenza, l’OPEN WEEK, il tradizionale appuntamento dedicato a chi è alle prese con la difficile scelta del Corso di studi.

Cinque giorni, durante i quali UNISOB aprirà le proprie porte per coinvolgere le aspiranti matricole in un'esperienza diretta della vita di Ateneo, attraverso oltre 70 fra lezioni dimostrative, attività laboratoriali, simulazioni dei test di ammissione e percorsi di orientamento tematici. Docenti, ricercatori e orientatori illustreranno l'offerta formativa, risponderanno alle curiosità dei ragazzi, accompagnandoli alla scoperta dei servizi e delle strutture di UNISOB.

Per prenotarsi, la studentessa / lo studente deve:
- consultare il programma
a questo link e scegliere la giornata (o le giornate) cui si vuole partecipare;
- scegliere un’attività fra quelle che si svolgono in prima sessione e un’attività fra quelle previste in seconda sessione; ogni giorno è prevista almeno un'attività per ognuno dei nostri Corsi ed è possibile partecipare anche ad attività rivolte a Corsi diversi, per arricchire e diversificare la propria esperienza di orientamento;
- compilare questa
scheda di adesione indicando, per ciascuna delle due sessioni del giorno di visita, l'attività preferita.
Alle studentesse e agli studenti che avranno partecipato a entrambe le sessioni di attività di una giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

LOCANDINA BOOTCAMP PSICO 23.24.pdf