Preparazione alle Cambridge English Qualification: un premio

Cambridge

Unico Istituto del capoluogo, il Liceo Classico “Pietro Giannone” è stata premiato con una targa ufficiale come prova tangibile dell’opportunità formativa offerta ai nostri studenti da parte di Cambridge Assessment, settore dell’Università di Cambridge, impegnato nel promuovere e diffondere nel mondo l’apprendimento della lingua inglese.

L’importante riconoscimento internazionale rappresenta una gratificazione per studenti e docenti dell’Istituto che per primo riconobbe la validità delle Certificazioni in città e quindi al pluridecennale impegno profuso nei percorsi di formazione attivati per preparare alle certificazioni Cambridge English.

Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 enti tra università, istituzioni e aziende in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Sia che si vogliano proseguire gli studi in Italia o all’estero, le certificazioni di inglese Cambridge danno le competenze necessarie per affrontare nuove sfide. All’estero sono un requisito fondamentale da presentare alle università o enti di formazione superiore per accedere a corsi di laurea o master in lingua inglese in UK, USA, Canada e praticamente in tutto il mondo.

La ricerca English at Work evidenzia che l’inglese è la lingua business per eccellenza e che la sua importanza continua a crescere sia nei Paesi anglofoni che non. La ricerca mostra, infatti, che l’inglese è importante per più del 95% dei datori di lavoro anche in Paesi non anglofoni.

Grazie ai corsi attivati nel nostro Istituto, negli anni gli studenti hanno potuto conseguire certificazioni di livello tale da consentire loro di accedere a Università britanniche e di far valere le loro competenze linguistiche nelle migliori università italiane ed europee.

Certificare le competenze in lingua inglese significa quindi arricchire la propria vita di opportunità e aumentare le possibilità di successo personale.