Progetto di CREATIVE WRITING

Nei giorni 28 e 29 marzo 2019 si svolgerà presso il Liceo Classico “P.Giannone” il progetto “Creative Writing”, curato dalle prof.sse Paola Caruso e Elena Intorcia, rivolto agli studenti delle classi I liceali.

Il progetto prevede seminari e workshop tenuti in inglese dall’esperto, lo scrittore americano John Bemelmans Marciano, autore di una saga di libri illustrati, intitolata The Witches of Benevento.

La finalità primaria delle attività proposte consiste nel potenziare le competenze comunicative in lingua inglese degli alunni, con particolare enfasi sulle abilità di ascolto, comprensione orale/scritta e produzione scritta. Ulteriori obiettivi includono lo sviluppo di abilità nell’analisi letteraria, nonché nella comprensione degli elementi narrativi fondamentali a produrre un breve racconto e la conoscenza di segmenti e personaggi della storia longobarda di Benevento.

Al termine del progetto sarà rilasciato agli studenti un attestato di partecipazione. A cura del tutor interno, prof.ssa Elena INTORCIA e dell’esperto, John BEMELMANS MARCIANO, sarà elaborata una scheda di valutazione che certificherà le competenze acquisite.

rEADING