Safer Internet Day

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato con il supporto della Commissione Europea, per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra bambini e giovani di tutto il mondo.

Opportunità e rischi della rete” è lo slogan scelto per l’edizione 2019 ed è una sollecitazione a riflettere sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

I docenti che lo desiderano potranno consultare l’apposita sezione a loro dedicata e partecipare ai diversi momenti formativi (http://sid.generazioniconnesse.it/).

In allegato, inoltre, è possibile scaricare materiale e documentazione fruibile da docenti e alunni.

Si invita ad una riflessione su tale tematica, in concomitanza con la celebrazione della seconda giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo denominata “ Il nodo blu - le scuole unite contro il bullismo”, prevista per il 7 febbraio pv.

Benevento, 31 gennaio 2019       La referente per l’Educazione alla legalità

Annapina D’Agostino