Conti

È stato un lavoro molto lungo e laborioso. Devo ringraziare Michelangelo Fetto  perché ripetutamente l’ho importunato per consigli e perché fosse presente nel video anche con la sola voce; Enrico Torzillo perché mai dimentica le sue radici; le ragazze della redazione de il giannoniano perché hanno scritto il testo; i docenti Nicola Sguera, Paola del Gais, Elena IntorciaMariella Perifano, Isabella Leoni, che si sono prestati tutti con grande entusiasmo e prontamente a partecipare; gli alunni Alessandro VeltroGiulio Miele per la musica (pianoforte e violino) e Giorgia Calabrese per la danza.

Devo dire, però, che l’anima di questo progetto, colui che mi ha aiutato per il montaggio e con cui abbiamo concordato a distanza e con tutte le difficoltà del momento ogni passaggio del video è stato un nostro bravissimo alunno: Mario Pio Adamo. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno collaborato, perché questo è stato davvero un lavoro” corale”.

Un lavoro "ovidiano" della II A.