[FLC CGIL] Come sta cambiando la scuola secondaria: un incontro per approfondire le riforme imminenti

Il prossimo 29 novembre, dalle ore 16:00 alle 17:00, un approfondimento in diretta streaming (su www.flcgil.it e sulla nostra pagina Facebook) per analizzare due dei provvedimenti che rischiano di modificare la struttura e la complessiva impostazione della scuola secondaria di II grado.

Consapevoli che il mondo della scuola è stato tenuto fondamentalmente escluso da un dibattito democratico che si sarebbe dovuto avviare a partire dalle figure professionali che ne sono protagoniste, intendiamo descrivere e commentare la sperimentazione quadriennale della Filiera tecnologico-professionale e il riordino degli Istituti Tecnici insieme ad un esperto del tema, Giuseppe Bagni, già Presidente del Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti ed oggi componente della segreteria nazionale CIDI.