[FLC CGIL] Firmata l’Ipotesi di CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021

Firmata l’Ipotesi di CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021

“Dopo una lunga trattativa è stata finalmente sottoscritta l’ipotesi di contratto “Istruzione e Ricerca” per il triennio 2019-2021 che riguarda un milione e mezzo di lavoratrici e lavoratori della scuola, delle università, degli enti di ricerca e dell’alta formazione artistica e musicale.
Il CCNL, seppur con grosso ritardo sull’effettivo triennio di vigenza, registra acquisizioni importanti per tutto il personale dei nostri settori, sia sul piano salariale che su quello normativo. Ora la FLC CGIL sarà immediatamente impegnata per rivendicare, a partire dalla prossima legge di bilancio, le risorse necessarie per il prossimo contratto per recuperare l’erosione dei salari dovuta all’inflazione che nei mesi scorsi è arrivata alle due cifre”. Lo dichiara Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL, a margine della conclusione della trattativa contrattuale all’ARAN. 
Prima della firma definitiva la FLC CGIL sottoporrà l’ipotesi di CCNL all’approvazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

 

 

APPROFONDIMENTI